Con un nuovo video e una serie di scatti fotografici realizzati in collaborazione con la Maison, Vogue esplora il modo in cui un personaggio può trasformarsi attraverso lo streetwear sartoriale della nuova collezione di Alessandro Michele.
Riflettendo sulla collezione Exquisite Gucci, Alessandro Michele afferma: "L'abito, infatti, ha la capacità di riflettere la nostra immagine in una dimensione espansa e trasfigurata. Al pari di un theatrum catoptricum polydicticum, i vestiti si offrono come operatori di molteplicità. Indossarli vuol dire attraversare una soglia trasformativa in cui noi diventiamo qualcos'altro; significa poter incrementare e articolare differentemente il nostro potenziale espositivo e identitario.
Ispirandosi alla visione caleidoscopica del Direttore Creativo, Vogue presenta una narrazione visiva attraverso gli scatti di Joshua Woods, che ritrae il potenziale espressivo della collezione. Con lo styling di Ola Ebiti, ogni protagonista porta per le strade di Londra un aspetto unico della personalità. Dagli abiti sartoriali realizzati in tessuto GG agli eleganti outfit in lattice, dalle morbide borse in pelle matelassé GG alla borsa Gucci Bamboo 1947 con borchie delle linee Beloved della Maison, la narrazione visiva cattura gli innumerevoli modi in cui i codici di Exquisite Gucci possono essere interpretati.
Link copiato negli appunti.