

Gucci Equilibrium
Insieme per le Persone e il Pianeta
Le Ambizioni di Sostenibilità di Gucci
Gucci è sensibile ai temi che influenzano profondamente il nostro futuro collettivo. Siamo focalizzati su due aree strategiche chiave, le persone e il pianeta, e siamo uniti da una cultura orientata al raggiungimento di risultati concreti per generare un cambiamento positivo. Crediamo nell'impegno verso la comunità e condividiamo la convinzione che voci e punti di vista diversi ci aiutano a prosperare ed eccellere. Abbiamo a cuore il mondo che ci circonda e promuoviamo un approccio olistico in tutta la nostra catena del valore, definendo obiettivi chiari per limitare i nostri impatti ambientali e sostenendo proattivamente le comunità locali e la rigenerazione della natura. Animati da uno spirito collaborativo e innovativo, siamo fortemente impegnati a realizzare la nostra visione di un lusso moderno, responsabile e circolare. Insieme.
Persone


Stiamo lavorando per generare un cambiamento positivo e offrire nuove opportunità ai nostri dipendenti, alle nostre comunità e a tutto il settore. L'impegno a favore dell'uguaglianza, del rispetto e del benessere è alla base delle nostre azioni.
Pianeta


Guidata dalla scienza, Gucci sta perseguendo una trasformazione sostenibile in tutta l'azienda attraverso azioni mirate. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri fornitori e partner in ogni fase della nostra catena del valore per migliorare costantemente il nostro impatto sull'ambiente e, allo stesso tempo, apportare benefici concreti per la natura e le comunità in cui operiamo.
IMPACT REPORT

Impact Report 2024 di Gucci Equilibrium
L'Impact Report 2024 di Gucci Equilibrium illustra i progressi compiuti nel corso dell'anno nel promuovere le nostre ambizioni di sostenibilità per quanto riguarda i nostri pilastri, le persone e il pianeta. Partendo da programmi già in essere, il report evidenzia nuove iniziative, azioni e metriche che hanno catalizzato un cambiamento positivo in tutta la comunità globale Gucci e non solo.
Leggi il report