Indirizzo email e/o password non valida. Riprova o clicca sul link "password dimenticata?".
Inserisci un indirizzo email valido.
Inserisci una password valida.
Menu Back

DOMANDE FREQUENTI

COVID-19 FAQ

Espandi Riduci

In che modo il Covid-19 inciderà sui servizi di riparazione e cura del prodotto?

Torneremo ad accettare le richieste di riparazione alla riapertura al pubblico dei nostri negozi. Nel frattempo, ti chiediamo gentilmente di aspettare a inoltrare richieste di riparazione. Se hai già inviato una richiesta di riparazione a uno dei nostri store o rivenditori autorizzati, il servizio di riparazione resterà temporaneamente sospeso e riprenderà non appena i nostri negozi torneranno ai regolari orari di apertura.

Quali negozi sono aperti?

Abbiamo iniziato a riaprire alcuni negozi selezionati, con una lieve alterazione dei servizi offerti. Vai alla Ricerca Negozi per controllare gli ultimi aggiornamenti su orari di apertura e servizi. Ti preghiamo di contattarci per organizzare la tua visita.

In che modo Gucci garantisce una riapertura dei negozi in sicurezza, dove i clienti non siano esposti all’interazione con gli assistenti Gucci?

Per ogni negozio riaperto, ci atteremo al rigido protocollo di sicurezza per garantire il nostro impegno nel continuare ad arginare la diffusione del virus. Tutti i dipendenti Gucci dovranno eseguire protocolli di screening sanitario, esercitarsi nel distanziamento sociale e indossare le attrezzature di protezione personale (come maschere e guanti) per aiutare a mantenere un ambiente sicuro sia per i clienti che per i dipendenti. Inoltre, incoraggiamo tutti i nostri clienti a seguire le indicazioni di sicurezza e richiederemo loro di indossare la mascherina per entrare in negozio e di attenersi ai mandati del governo locale. Se pensi di manifestare alcuni sintomi del virus, ti chiediamo gentilmente di astenerti dalla visita in negozio in questo momento e di contattarci per fornire servizi in un secondo momento.

Perché non tutti i negozi Gucci sono riaperti? Quando riapriranno gli altri?

Abbiamo riaperto i negozi situati nei luoghi in cui, insieme ai funzionari del governo locale, abbiamo stabilito fosse sicuro farlo. Continueremo a monitorare attentamente tutti i negozi e le comunità locali per determinare quando e dove sarà possibile effettuare nuove riaperture. Si tratterà di un approccio graduale poiché alcune aree del paese si stanno riprendendo più rapidamente di altre. Per più informazioni, non esitare a contattarci.

In che modo Gucci organizzerà i camerini e assicurerà la sicurezza di prodotti toccati, provati o restituiti da altri clienti?

Gli articoli con cui i clienti interagiranno verranno messi da parte prima di essere riassortiti. I nostri camerini (a meno che specifiche leggi di restrizione locali non ne impediscano l’uso) verranno igienizzati e preparati dopo ogni utilizzo, secondo elevati standard di sicurezza. Tutti i resi accettati attraverseranno un periodo di attesa prima di essere riassortiti.

Gucci offre opzioni di pagamento contactless come Apple Pay e simili?

I negozi Gucci continueranno ad accettare pagamenti contactless via mobile, inclusi Apple Pay, Samsung Pay, Android Pay.

Perché devo aspettare in fila?

In linea con le direttive locali, stiamo limitando il numero di persone ammesse contemporaneamente all’interno dei nostri negozi per garantire il rispetto del distanziamento sociale.

Mettete a disposizione dispositivi per la disinfezione?

Mettiamo a disposizione il disinfettante per le mani.

 

Il vostro servizio clienti è operativo?

Il nostro servizio clienti risponde in sicurezza da casa e può essere contattato a questo link.

Informazioni sul Prodotto

Espandi Riduci

Perché i prezzi e le taglie non vengono visualizzati sul sito?

Gucci.com International non è un sito e-commerce.
Se siete residenti negli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone, Corea, Emirati Arabi Uniti o in Europa, potete selezionare il sito del paese/regione attraverso il link "International" situato nell'intestazione gucci.com. Sarete quindi reindirizzati al sito e-commerce del paese/regione selezionato. Sul sito e-commerce  troverete i prezzi e le taglie dei prodotti.

I prodotti Gucci vanno in saldo?

I prodotti Gucci non vanno in saldo, nemmeno con saldi privati né durante il periodo del Black Friday. Se vedi articoli Gucci in saldo da un rivenditore Gucci non ufficiale, è probabile che siano contraffatti.

Dove trovo i prodotti che ho visto su giornali/riviste?

Sul sito gucci.com troverete le nuove collezioni e i prodotti acquistabili presso le Boutique Gucci di tutto il mondo. Cliccate su Collezioni o sulle categorie specifiche quali calzature, borse, gioielli, accessori e abbigliamento ready-to-wear.

Se non trovate il prodotto desiderato, potete contattare un consulente del servizio clienti: 

1) cliccate su "Servizio Clienti" dall'intestazione del sito

2) selezionate il paese/regione

3) utilizzate i dettagli di contatto (telefono/indirizzo email) per contattare il team del servizio clienti.

Dove sono realizzati i prodotti Gucci?

I prodotti Gucci sono creati utilizzando materiali, design e artigianato di altissima qualità. La maggior parte dei prodotti Gucci è realizzata in Italia. Le eccezioni includono: gli orologi, prodotti principalmente in Svizzera; i profumi, realizzati principalmente in Francia e in UK; i cosmetici, realizzati in Europa e in Giappone; parte della collezione di occhiali, prodotta in Giappone. Le espadrillas sono realizzate in Spagna con materiali made in Italy.
 
In linea con la nostra missione per uno shopping responsabile, siamo costantemente alla ricerca di materiali e processi di realizzazione più sostenibili per dar vita a prodotti che abbiano un minor impatto ambientale, continuando a rispettare i migliori standard di qualità e artigianato. Per sapere di più su azioni e progetti improntati sulla sostenibilità portati avanti da Gucci, visita Gucci Equilibrium e la nostra Politica Ambientale.
 

Come posso sapere se un prodotto che ho è autentico? Gucci garantisce l’autenticità di tutti i prodotti venduti su Gucci.com?

I prodotti Gucci sono creati utilizzando materiali, design e artigianato di altissima qualità. Il "Made in Italy" è parte integrante dell'essenza di Gucci. È un approccio culturale, un know-how portato avanti di generazione in generazione, una vera e propria missione che ha fatto di Gucci uno dei brand di lusso più desiderabili al mondo. I prodotti Gucci contraffatti sono repliche o imitazioni di prodotti Gucci autentici; sono fuorvianti per il consumatore, spesso di scarsa qualità, privi dei dettagli e dell'artigianalità che contraddistinguono i prodotti Gucci autentici e vengono a volte venduti a prezzi più elevati.
 
Garantiamo l’autenticità di tutti i prodotti acquistati su Gucci.com e nei negozi Gucci ufficiali.
 
Se vuoi segnalare contraffazioni o siti web sospetti, invia un'email a counterfeit@gucci.com, fornendo quante più informazioni possibile sui prodotti o sul sito.
 

Qual è l’impegno di Gucci per la sostenibilità e lo shopping responsabile?

Gucci si impegna a implementare una cultura della sostenibilità, con un atteggiamento responsabile nei confronti delle persone e dell'ambiente che compongono la nostra comunità. Siamo costantemente alla ricerca di materiali e processi produttivi più sostenibili per dar vita a prodotti che abbiano un minor impatto ambientale, escogitare soluzioni innovative e prenderci cura delle persone che ci aiutano a raggiungere tutto questo.

Il nostro viaggio è iniziato con l’introduzione di tessuti organici, materiali riciclati, processi di concia senza l’uso di metalli e metodo “Scrap-Less”, per la riduzione degli scarti e degli sprechi di acqua, energia e sostanze chimiche.

In un impegno senza precedenti per la sostenibilità nel lusso e nella moda, l’intera filiera di Gucci è diventata carbon neutral e siamo intenzionati a portare avanti questa missione all'interno della nostra Culture of Purpose.

Per sapere di più su azioni e progetti improntati sulla sostenibilità portati avanti da Gucci, visita Gucci Equilibrium e la nostra Politica Ambientale.

 

Gucci Tag tiene traccia della mia posizione o delle mie informazioni personali?

Gucci Tag non può tracciare o localizzare la tua posizione e non può associare il prodotto al tuo nome. Puoi disattivare il tuo Gucci Tag in qualsiasi momento in qualsiasi negozio Gucci. Scopri di più nell'informativa sulla privacy inclusa con il tuo articolo.

Dove posso trovare maggiori informazioni su Gucci Tag?

Dentro la confezione del tuo articolo troverai un codice QR che collega a TAG.GUCCI.COM, una pagina dedicata dove puoi saperne di più su come funziona la tecnologia.

Perché il mio Gucci Tag non funziona?

Stai scansionando nel punto giusto? Stai scansionando nel punto giusto? Portafogli e borsette: posiziona il telefono sul retro, a 4 cm dal fondo. Valigie: posiziona il telefono sul retro, a 4 cm dalla parte inferiore dell’imbottitura o rivestimento protettivo. Il tuo smartphone è compatibile con la tecnologia NFC? La tecnologia NFC è disponibile solo smartphone compatibili e con il lettore NFC attivo. Il tuo tag è attivo? Se il tuo tag è stato disattivato, puoi visitare un qualsiasi negozio Gucci per riattivarlo.

Il Gucci Tag può essere aggiunto a un prodotto acquistato in passato?

Gucci Tag è un nuovo servizio disponibile esclusivamente per una selezione di articoli della collezione Gucci Aria e non può essere aggiunto a prodotti acquistati in passato.

Il Gucci Tag può essere rimosso dal mio articolo?

Gucci Tag è incorporato all'interno del tuo articolo, per questo non può essere rimosso. Tuttavia, può essere disattivato in qualsiasi negozio Gucci. Se scegli di disattivarlo, tieni presente che non sarai in grado di accedere a nessuna informazione, tra cui il certificato di autenticità.

Il Gucci Tag verrà aggiunto ad altri prodotti?

Gucci Tag è disponibile esclusivamente su una selezione di borse, piccola pelletteria e valigeria della collezione Gucci Aria.

Come posso disattivare il Gucci Tag dai prodotti acquistati online?

I nostri Client Advisor sono disponibili per aiutarti a disattivare il tuo Gucci Tag in qualsiasi negozio. Se non hai una boutique nelle vicinanze, contattaci per ricevere assistenza.

Acquistare Online

Espandi Riduci

Come cerco un prodotto su gucci.com?

Ci sono numerosi modi di navigare su Gucci.com. Potete scoprire le nostre selezioni settimanali sulla homepage o visitare la barra di navigazione in cima ad ogni pagina. Cliccate sulla sezione interessata per aprire il menù a tendina, quindi cliccate sui link per visitare le categorie specifiche. Per scoprire le nuove collezioni, cliccate su Collezioni. Cliccate su Donna e Uomo per visualizzare le categorie quali borse, calzature, abbigliamento e accessori. Per ciascuna categoria è possibile affinare al meglio la ricerca.

Se state cercando un prodotto specifico, potete usare la nostra casella di ricerca per trovare i prodotti attraverso il nome, il colore, la categoria o il codice prodotto.

Visitate la sezione Stories per scoprire i dettagli e le fonti di ispirazione delle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele attraverso uno sguardo esclusivo al suo mondo.

È possibile accedere a Gucci.com tramite cellulare, tablet e PC. Per trovare il negozio più vicino, inserite la città e il paese/regione nella casella Ricerca Negozio situata in alto a sinistra della pagina.

 

Come acquisto su Gucci.com International?

Non è possibile acquistare su Gucci.com International. Per trovare il negozio più vicino, inserite la città e il paese/regione nella casella Ricerca Negozio situata in alto a sinistra della pagina.

Se siete residenti negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Corea, Hong Kong SAR, Cina Continentale, Emirati Arabi Uniti o in Europa, potete selezionare il sito del paese/regione attraverso il link "International" situato nell'intestazione gucci.com. Sarete quindi reindirizzati al sito e-commerce del paese /regione selezionato.

Sul sito International potete scoprire le nuove collezioni e i prodotti quali borse, calzature, gioielli, abbigliamento ready-to-wear e accessori.

Visitate la sezione Stories per scoprire i dettagli e le fonti di ispirazione delle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele attraverso uno sguardo esclusivo al suo mondo.

Resi

Espandi Riduci

Posso sostituire/restituire un prodotto che ho acquistato online o presso una Boutique Gucci in qualsiasi negozio?

Potrete sostituire i prodotti acquistati presso una Boutique Gucci o un rivenditore autorizzato Gucci in una delle nostre Boutique Gucci.

Gli acquisti effettuati presso una Boutique Gucci Duty Free possono essere restituiti presso una Boutique Gucci dello stesso paese. Gli acquisti effettuati presso un outlet devono essere restituiti presso il medesimo outlet.

Tutti i prodotti devono essere restituiti  nella loro condizione originale e accompagnati dalla relativa prova d'acquisto.

È possibile restituire gli acquisti effettuati online presso una Boutique Gucci e chiedere la sostituzione, il buono acquisto o la carta regalo. I rimborsi saranno elaborati dal sito e-commerce Gucci.com attraverso cui è stato effettuato l'acquisto. Per maggiori informazioni sui resi, vi preghiamo di selezionare il paese/regione e-commerce.
 

Cura del Prodotto e Riparazioni

Espandi Riduci

Come posso ricevere assistenza per i prodotti Gucci?

 

Gucci mette a disposizione un servizio di assistenza post-vendita per i prodotti acquistati su Gucci.com, nelle boutique Gucci e presso i rivenditori autorizzati.

Per ogni richiesta di assistenza è possibile rivolgersi:
• Al rivenditore autorizzato dove il prodotto è stato acquistato o a qualsiasi boutique Gucci
• Al nostro Client Services.

Per richieste di assistenza per gli orologi Gucci consultare la sezione dedicata.

 

Come posso ricevere assistenza per gli orologi Gucci?

In caso di assistenza o servizi per il tuo orologio Gucci: 

  • Consulta un rivenditore autorizzato o il servizio di assistenza che trovi  al seguente link
  • Contatta il nostro Client Service

Gucci fornisce una garanzia internazionale valida due anni per tutti gli orologi acquistati su Gucci.com, nelle boutique Gucci e presso i rivenditori autorizzati.  
 

Sugli orologi premium e per le collezioni di alta gioielleria* Gucci mette a disposizione ulteriori servizi post-vendita: 

-Una garanzia internazionale di cinque anni sulla collezione di orologi premium. 

-Una garanzia internazionale di otto anni sulla collezione di alta gioielleria che include ulteriori servizi.  
 

Tutte le informazioni riguardanti la garanzia degli orologi Gucci sono disponibili cliccando qui

*La selezione di orologi premium è disponibile solo in una selezione di negozi, mentre le collezioni di alta gioielleria sono disponibili esclusivamente in occasione di eventi dedicati. 

 

CERTIFICATI DI GARANZIA GUCCI 
A sostegno dell’impegno di Gucci nella riduzione dell’impatto ambientale, per tutti gli orologi acquistati dopo il 1 Marzo 2022, Gucci interromperà l’utilizzo di libretti cartacei fornendo al cliente un certificato di garanzia digitale.  

Consulta watchwarranty.gucci.com per controllare lo stato della garanzia del tuo orologio e scaricare il tuo certificato.  

 

COME TROVARE IL NUMERO DI SERIE DEL MIO OROLOGIO 
Per identificare ogni orologio, Gucci utilizza un numero specifico, chiamato numero di serie, che è composto da 8 cifre. 

Puoi trovarlo inciso sul retro della cassa del tuo orologio.  

Contatti

Espandi Riduci

Per domande sui prodotti Gucci o per qualsiasi altra domanda 1) cliccate su "Servizio Clienti" dall'intestazione del sito 2) selezionate il paese/regione 3) utilizzate i dettagli di contatto (telefono/indirizzo email) per contattare il team del servizio clienti.

Altre domande?

ACCEDERE AI CONTATTI
Password dimenticata
Inserisca l'indirizzo email con cui si è registrato/a. Le invieremo un link per reimpostare la password.
Invia
Password dimenticata
Inserisca l'indirizzo email con cui si è registrato/a. Le invieremo un link per reimpostare la password.
Invia
Password dimenticata?
Inserisci l'indirizzo email con cui sei registrato/a. Ti invieremo un link per reimpostare la password.
Grazie
Un'email con le istruzioni per resettare la tua password è stata mandata a:

Servizio ClientiGUCCI International

Selezionare il paese/regione per visualizzare i dettagli del contatto.