Dai principi alchemici e dell’antica arte della profumeria nasce The Alchemist’s Garden: la nuova collezione svela sette eau de parfum, quattro oli profumati, tre acque profumate e una candela.
Realizzate dal maître parfumeur Alberto Morillas sotto la direzione artistica di Alessandro Michele, la collezione The Alchemist's Garden racconta la storia di un luogo, un istante, una stagione.
Il ricordo di un profumo. Le inedite fragranze eau de parfum, acque e oli profumati possono essere mischiati e sovrapposti tra di loro per creare una serie di combinazioni uniche.
Gli Eau de Parfum
Ciascuno dei sette eau de parfum, creati mixando universi differenti, celebra un ingrediente speciale: la Rosa, l’Oud, l’Ambra, la Violetta, il Legno, l’Iris e la Mimosa. I profumi sono custoditi in un flacone in vetro decorato con illustrazioni delicate e nomi evocativi. ‘A Song for the Rose’ esprime una femminilità assoluta attraverso le note di Rosa creando una armonica complessità olfattiva mischiata con le note dolci del Muschio e quelle decise dei Legni. ‘The Voice of the Snake’ si ispira al movimento di un serpente nella foresta offrendo note di Oud naturale, Cuoio, Zafferano e Patchouli. ‘The Eyes of The Tiger’ rappresenta un viaggio immaginifico nell’anima di una tigre ritmato da note di Tonka, Vaniglia e Resina di Cisto. ‘The Virgin Violet’ incarna un cigno bianco sprigionando note di Violetta, Muschio e Vaniglia. ‘The Last Day of Summer’ cattura la brezza di una foresta nei primi giorni di autunno con sentori di legno di Cedro e Cipresso. ‘Tears of Iris’ propone un’interpretazione sensuale del fiore di Iris. ‘Winter’s Spring’ esprime la gioia della fine dell’inverno attraverso la luminosità del fiore di Mimosa associato a note di Pepe e Muschio.
Le acque profumate
Le tre acque profumate sono racchiuse in bottiglie di vetro laccato bianco decorate con la stampa Gucci Pink Rose. Ciascuna fragranza rende omaggio a una peculiare nota racchiusa in composizioni moderne. ‘Fading Autumn’ è un profumo boisé contemporaneo, ‘A Winter Melody’ si distingue per la nota di Cipresso, mentre ‘Moonlight Serenade’ celebra la Lavanda.
Gli oli profumati
Gli oli sono custoditi in un flacone in vetro laccato verde salvia con un applicatore stile pipetta in vetro, un antico modo di profumarsi che sublima le materie prime protagoniste degli oli. La Rosa predomina in ‘A Forgotten Rose’, l’Oud per ‘Nocturnal Reverie’, la Violetta in ‘The Violet Kiss’ e il Legno moderno in ‘Ode on Melancholy’.
La candela profumata
‘The Virgin Violet’ è una delicata composizione di muschio e petali di Iris, abbinata a un profumo morbido e cipriato di estratto di Violetta custodita in porcellana decorata in oro.
Link copiato negli appunti.