Monili, la prima collezione creata insieme da Gucci e Pomellato, è una linea di alta gioielleria che riflette una filosofia di artigianalità condivisa e combina la tradizione di Gucci nella lavorazione della pelle con la maestria di Pomellato nell'arte orafa e nell'incastonatura delle gemme.
Il nome, Monili – termine aulico per ""gioielli"" – richiama lo spirito poetico e l'eleganza intramontabile della collezione. Definita dall'armonia tra i contrasti e carica di significato, incarna la purezza della forma e una visione contemporanea del design senza tempo. Silhouette scultoree e codici emblematici sono reinventati in oro, diamanti e pelle pregiata.
Ispirata a pezzi d'archivio di Pomellato del 1984, la collezione Monili abbina forme essenziali e materiali preziosi in una serie di modelli distintivi: bracciali, una morbida pochette e una minaudière. Ogni creazione è definita da una linea continua sinuosa e avvolgente, frutto di una meticolosa maestria e di un'impareggiabile attenzione ai dettagli.
Link copiato negli appunti.