Indirizzo email e/o password non valida. Riprova o clicca sul link "password dimenticata?".
Inserisci un indirizzo email valido.
Inserisci una password valida.
Menu Back

Login Assistente di vendita

Benvenuto su Gucci.com. Stai per accedere al sito internazionale, che include le collezioni Gucci disponibili nei negozi di tutto il mondo.

È ora possibile comprare online in U.S., Canada, Europa, Medio Oriente, Giappone, Corea, Cina, Hong Kong (Cina), Australia e Nuova Zelanda. Se risiedi presso uno di questi paesi e vorresti comprare online:

Cambiare il paese/regione Continuare a navigare sul sito internazionale.
Dai country club anni ’80 a una moda che fonde simboli provenienti da sottoculture diverse: il logo Gucci Tennis rétro diventa emblema di un nuovo stile.
Anni ’80: l’economia è alle stelle e Wall Street brulica di giovani in completi sartoriali, ventiquattrore alla mano e orologi a vista sopra il polsino. Gli yuppie – young urban professionals – rappresentano l’altra faccia degli anni ’80. Laureati della Ivy League, broker e neo-imprenditori: in loro, il sogno americano si fonde con uno stile di vita sopra le righe, tra i fasti dello Studio 54 e i grattacieli di Downtown. Nei club sportivi, il tradizionale binomio giacca-cravatta e gli abiti sorretti da bretelle lasciano il posto a un abbigliamento per il tempo libero che unisce retaggi dello stile preppy e dello sportswear anni ’50.

Da sempre il mondo dello sport fa parte del DNA della Maison, ma è negli anni ‘80 che il logo Gucci conquista i country club. Comparse già negli anni ’60, le sacche da golf in pelle, le custodie logate per le racchette da tennis e le varie attrezzature di lusso ispirate alle attività preferite di una clientela d’elité si evolvono, affiancate dall’introduzione di capi ready-to-wear. È l’alba di un lifestyle moderno, in cui la logomania si infiltra in ogni strato della quotidianità e trova forma in nuovi codici, che spesso incorporano dettagli mutuati proprio dall’atletica.

Reimmaginato per la collezione Pre-Fall 2019, il logo Gucci Tennis evoca lo stile di quegli anni combinando il nome della Maison a due racchette da tennis incrociate. Con uno spirito intriso di richiami rétro, il logo abbandona il ritmo rilassato dei club sportivi e si trasforma nell’insegna del team Gucci ideale. Inserito nella narrativa eterogenea della Maison, il ricamo definisce ora look contemporanei che mixano influenze e generi diversi: polo délavé effetto vintage, T-shirt e felpe in jersey dal taglio oversize, giacche strutturate e tute in ciniglia.
Leggi di più ^
Suggestioni provenienti dallo sport anni '80 rivivono nel logo Gucci Tennis.Il Logo Gucci Tennis
Password dimenticata
Inserisca l'indirizzo email con cui si è registrato/a. Le invieremo un link per reimpostare la password.
Invia
Password dimenticata
Inserisca l'indirizzo email con cui si è registrato/a. Le invieremo un link per reimpostare la password.
Invia
Password dimenticata?
Inserisci l'indirizzo email con cui sei registrato/a. Ti invieremo un link per reimpostare la password.
Grazie
Un'email con le istruzioni per resettare la tua password è stata mandata a:

Servizio ClientiGUCCI International

Selezionare il paese/regione per visualizzare i dettagli del contatto.